Red Cell

Case History Bonduelle

case-history

BONDUELLE

Passione e ispirazione



LA SFIDA

Bonduelle ha proposto a Red Cell l’obietto di individuare una nuova ragione per preferire il brand: una leva che consentisse di giustificare e difendere il differenziale di prezzo. Un intento molto complesso, poiché il tema della convenience si era nel frattempo inflazionato a causa dell’arrivo di private lable e competitor.

L’agenzia è stata però in grado di riconoscere una grande opportunità, ovvero la possibilità di scalare per primi i gradini di un laddering of benefits inesplorato.



LA STRATEGIA

Red Cell si è focalizzata sul paradosso della verdura. Esistono infatti due trend, che, come due treni paralleli, non riescono a creare un unico convoglio. Da un lato quello della cucina come espressione creativo, dall’altro quello della verdura come fulcro di un’alimentazione salutare.



L’IDEA

Su queste premesse Red Cell ha creato l’ “ignition concept” della campagna: “la nostra passione, la tua ispirazione”.





Bonduelle Pranza dove vuoi

IL RUOLO DEL DIGITAL

Il concept di campagna ha trovato nell’ambiente digitale un terreno fertile per la sua declinazione in termini di contenuti per la pagina Facebook e per il sito istituzionale, che ha integrato un vero e proprio canale video, la Bonduelle TV, con decine di spunti creativi di grande successo.



Alcuni esmepi



Bonduelle post facebook