Red Cell

Modello organizzativo – 1

Lo Strategic planner è il Ceo dell’agenzia

La maggior parte delle agenzie di comunicazione include all’interno del suo staff uno strategic planner; questa figura, che dovrebbe garantire la coerenza della strategia di marca nell’intero processo creativo, spesso non ha il potere per farla rispettare a causa della sua posizione nell’organigramma.

In Red Cell lo strategic planner è il CEO che ha quindi il potere di garantire la coerenza della strategia di marca lungo tutto il processo.

modello organizzativo 1

Modello organizzativo – 2

Integrazione vera: tutte le competenze all’interno

La maggior parte delle agenzie di comunicazione, per offrire servizi di comunicazione integrata, si avvale di partner esterni. Questo modello non funziona in quanto le priorità di business e le filosofie di due aziende diverse non coincidono mai.

In Red Cell le risorse dedicate alle diverse attività fanno parte della stessa società e condividono obiettivi, criteri e valori.

modello strategico

Modello Strategico

Brand Narrative strategy

La maggior parte delle agenzie di comunicazione utilizza modelli strategici concepiti mezzo secolo fa, prima che si capisse il vero ruolo del brand e prima che il mondo cambiasse a causa della rivoluzione digitale.

Red Cell utilizza un modello strategico proprietario, la Brand Narrative Strategy, concepito per rappresentare la marca come narrazione e per poterla diffondere in modo efficace attraverso la scelta dei touch point più appropriati.

brand narrative strategy