Red Cell

Case History Bonduelle

BONDUELLE Passione e ispirazione LA SFIDA Bonduelle ha proposto a Red Cell l’obietto di individuare una nuova ragione per preferire il brand: una leva che consentisse di giustificare e difendere il differenziale di prezzo. Un intento molto complesso, poiché il tema della convenience si era nel frattempo inflazionato a causa dell’arrivo di private lable e […]

Case History Banca Mediolanum

BANCA MEDIOLANUM Icone e persone BACKGROUND Nel 2000 Banca Mediolanum si presenta sul mercato proponendo un modello innovativo e una comunicazione disruptive per lo stile low-profile delle banche italiane: era la prima volta in Italia che un banchiere si mostrava di persona a garantire l’affidabilità del servizio offerto ai clienti. La scelta creò fama e […]

Case History Unieuro

UNIEURO La tecnologia dal volto umano LA SFIDA Nel 2014 Unieuro ha proposto una precisa sfida a Red Cell: rilanciare il brand dopo cinque anni di completo silenzio e conquistare una delle prime posizioni del mercato dell’elettronica di consumo in Italia. Gli ostacoli che l’Agenzia si è trovata a fronteggiare erano diversi e insidiosi. In […]

Case History Colussi

GRUPPO COLUSSI Sorgono nuovi stili di consumo.È l’alba di una nuova rivoluzione? Come cogliere l’opportunità dei nuovi trend alimentari La case Colussi: quando la velocità dei cambiamenti si trasforma in vantaggio per le aziende. C’è una nuova consapevolezza alimentare che si aggira per l’Italia. Una consapevolezza che sovverte i codici alimentari costruiti dal mercato negli […]